Convegno ”Lo spazio della Mediazione” – Lecce 01.04.2016

Convegno organizzato dall’Associazione “Officina Familiae” (Ente culturale senza scopo di lucro a tutela dei valori e dei diritti della persona, della famiglia e dei minori), con il patrocinio del Comune di Lecce, dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, dell’Ordine degli Avvocati di Lecce e dell’Ordine degli Assistenti Sociali (c/o Aula Magna della Corte di Appello di Lecce, 01.04.2016 ore 15:30).
La finalità dell’evento è quella di diffondere la conoscenza e l’utilità della mediazione, quale strumento per la gestione costruttiva del conflitto in famiglia, nella scuola e, più in generale, in ogni ambito del vivere civile e, dunque, con funzione compositiva e negoziale della lite. Sarà dato spazio anche alla mediazione penale quale strumento di giustizia riparativa, che ha la finalità di responsabilizzare il reo, da un lato, e dare voce alla sofferenza della parte lesa, dall’altro.

CLICCA QUI PER GUARDARE L’AVV. EMANUELA PALAMA’ INTERVISTATA DAL “TG8 NEWS” DELL’EMITTENTE CANALE 8.

Autore: Emanuela Palama'

Dal 2004 esercito su Lecce e nel Salento la professione forense nell’ambito del diritto di famiglia e dei minori; curo separazioni, divorzi e questioni relative ai figli; mi occupo di coppie sposate, conviventi ed unite civilmente. Quello che faccio è ASCOLTARE, COMPRENDERE, TROVARE SOLUZIONI.